Le vostre testimonianze creano i nostri progetti futuri

Testimonianze dei Sostenitori

Scoprire il nostro ENTE ed il programma HumanitarianAssistance, farne parte non è solo un onore ma un dovere morale e animico! è uno sprono a comprendere come essere utili e magari perchè no, prendere spunto per fare altrettanto!

Jacopo R.

I nostri Progetti

Siamo qui per fare la differenza. Scopri come i nostri progetti possono migliorare vite. Unisciti a noi e fai parte del cambiamento.

Divulgazione di Medicine Tradizionali

I nostri programmi diffondono la conoscenza delle medicine naturali e integrate.

Assistenza in Oncoematologia Pediatrica

Offriamo supporto gratuito ai bambini affetti da malattie nell’ambito dell’oncoematologia e neuroncologia e alle loro famiglie.

Tutela dei Diritti Fondamentali

Proteggiamo i diritti fondamentali attraverso assistenza legale e programmi educativi. Sosteniamo la loro autonomia e dignità.

Partecipa

Unisciti a HumanitarianAssistance e contribuisci a cambiare il mondo. Cerchiamo persone appassionate per supportare famiglie e comunità in difficoltà. Insieme, possiamo realizzare un domani migliore.


Chi è Harry Tallarita

E’ anche grazie al suo duro impegno che nasce nei primi anni 2000 una vera e propria riforma culturale legata alla conoscenza e divulgazione non solo delle discipline e medicine naturali, avendo partecipato e lavorato personalmente alla redazione della prima legge sulle discipline bionaturali italiana, varata in Regione Toscana ma è anche grazie al suo impegno che tantissimi cittadini italiani oggi si vedono tutelati, con la creazione della L.4/2013 in quanto è stato socio fondatore del Colap-promotore della Legge. Harry Tallarita da sempre è stato volto verso la tutela dei diritti umani e l’incentivazione alla salvaguardia delle fasce più deboli, non a caso ha fondato nel 2020 un Ente per consolidare e raggruppare tutte le attività ad alto scopo morale ed umanitario creando un programma articolato denominato UMANITARIANASSISTENCE e sempre nel 2020 viene nominato ed attualmente ricopre la carica di Segretario Generale per una Organizzazione intergovernativa Globale, proprio per il rispetto dei Diritti Umani. Sicuramente personaggio dai vari interessi che cerca di portare la sua filosofia anche in altri ambiti come la microeconomia familiare cercando di tutelare l’essere umano da situazioni dubbie e forvianti.

Uffici: Socio fondatore del CoLap – Coordinamento associazioni Professionali
Ha istituito il tavolo della Naturopatia per la Regione Toscana con il quale è stato redatto il profilo regionale della professione e partecipato alla stesura della legge sulle discipline bio naturali

Se ad alcuni è dato l’onore di aver portato la naturopatia in Italia, rendendola alla portata di tutti, altrettanto merito è da attribuire al fondatore di Anea che con scelte coraggiose e contro mercato ha innalzato anno dopo anno il livello formativo di questa accademia portando così un esempio formativo responsabile ed al passo con le esigenze della popolazione. Questo progressivo movimento ha permesso di ricevere numerosi consensi chiarificati nell’apertura di numerose sedi (ad oggi 9 atenei attivi) diventando così una delle maggiori entità Europee.

Anea è sicuramente una formazione impegnativa e non un passatempo e proprio per questo possiamo dire che oggi indubbiamente offre sbocchi formativi di altissimo livello non solo per i cittadini italiani ma anche per quelli della Comunità Europea che cominciano ad affacciarsi alla nostra qualità. Lasciamo quindi che parlino i fatti e vi invitiamo a visionare integralmente il nostro sito.

Attualmente è impegnato a livello Europeo per il riconoscimento del naturopata come figura sanitaria non medica. Opera in ambito nazionale e con gli assessorati di alcune Regioni per l’informazione sui compiti del naturopata e sugli svolgimenti in ambito legislativo per la medicina e le pratiche complementari.

Nel febbraio 2005 termina la stesura di un “trattato di metafisica” contenente 900 pagine di studi e ricerche. Nel 2004 sviluppa con il Colap Toscana e la Regione Toscana, la proposta di legge sul riconoscimento delle libere associazioni professionali- in seguito approvata dal Consiglio regionale Toscano

Nel 2004 ha lavorato con il Colap Toscana alla progettazione dell’ODR- progetto cofinanziato dalla Regione Toscana ed in cooperazione con Camera di Commercio di Firenze e Adiconsum

Nel Giugno 2003 ha promosso e stilato una serie di proposte ed emendamenti alle proposte di legge degli Onorevoli Lucchese e Rota in campo della regolamentazione sulle Medicine integrate.

Nell’estate 2003 Socio fondatore del CONSAP, sindacato delle associazioni professionali con sede a Roma che, dopo 2 settimane dal costitutivo, vede la neo nata firmare un patto d’intesa con le Presidenze delle parti sociali CGL, CISL, e UIL ai fini di tutelare i diritti della professioni attualmente non riconosciute.

Nel Maggio 2003 entra come Consigliere del Coordinamento regione Toscana per il CoLap nel tavolo sociale e sanitario Nel Maggio 2003 Riceve l’accreditamento dal Ministero della Salute quale provider per la formazione di corsi di E.C.M (Educazione Continua Medica).

Nel Marzo 2003 presenta una proposta di legge per la regolamentazione delle medicine complementari, all’Assessorato alla Sanità della Regione Toscana Nel 2002 inizia una collaborazione attiva per la formazione di una legge quadro sulla Naturopatia. Ha dato vita dopo 3 anni di lavoro organizzativo insieme ad altri esperti nel settore naturopatico e tradizionale, all’Accademia Nazionale di Reiki Universale metodo Harry T.® divenuta successivamente l’A.N.E.A®, scuola di Naturopatia ai primi posti come iter formativo in Italia. Nel 2001 adatta sperimenta con successo il suo Metodo negli ambiti della maternità, dallo stato di gravidanza al post-parto creando percorso individuali e di coppia.

Nel 2001 si reca in India per perfezionare le tecniche di meditazione e per studiare i simbolismi delle patologie e l’anatomia sottile dell’uomo presso la Multiversity di Pune, nell’Ashram di Osho. Ha appreso il Reiki Tradizionale da Leonardo Ridi nel 1999, in seguito grazie alla condivisione con altri Master ha conosciuto alche altri metodi Reiki come: il Karuna, il Tibetano, l’Osho neo Reiki ed il Prana Reiki . In seguito ai suoi studi nel campo della metafisica, alla fine del ’99 viene ispirato ad una nuova forma di armonizzazione dei centri energetici che porta ora il suo nome e che al contempo ritrova le origini della Usui Reiki Ryoho Gakkai di Tokio- prima scuola fondata nei primi del 900 dal Dr. Usui. Dal 1997 al 2002 ha collaborato con una multinazionale americana produttrice di prodotti biodegradabili come agente di sviluppo sul territorio italiano e come stratega di mercato nell’area della Regione Toscana. Vive a Prato e tutt’ora è il Presidente dell’associazione La casa del Glicine .

Nel ’96 incontra il pensiero di Osho, maestro illuminato indiano con il quale ha continuato la sua formazione. Nel 1989 ha intrapreso la strada delle pratiche tibeane e della meditazione nel ’89 da Spartaco Cappellini di Prato.

Nell’88 si avvicina per la prima volta al Tai Chi tramite le tecniche del wushu Shaolin Tai chi quan ed intraprende il suo percorso nello studio dei campi energetici e delle sue dinamiche. Nell’85 apprende la capacità di regolare i flussi energetici a scopo di esaltare le naturali funzioni di guarigione dell’individuo.

Pensiero:

La vera liberta’”
Viviti ogni momento in riflessione, in osservazione. Non essere precipitoso, osserva, perché colui che è sul giusto sentiero vede dinanzi a se compimenti, colui che è sul sentiero erroneo vede dinanzi a se i templi crollare e colui che crede di essere sul sentiero giusto, vede dinanzi a se l’illusione della libertà.
Quella libertà che è fatta da rinunce, in realtà è una prigione.